Opel Adam Rocks

Opel Adam Rocks Concept:

La versione crossover cabrio della city car tedesca

Quest’anno al Salone di Ginevra 2014 Opel lancerà una vera e propria offensiva per il segmento A, la piccola Adam, oltre ad inaugurare i nuovi propulsori da 90 e 115 CV, si propone nella versione crossover Adam Rocks.adamrocks2

Vista già lo scorso anno, sempre in occasione della rassegna elvetica, quest’anno il Fulmine lancia la versione campestre” di serie che rimane quasi identica al prototipo del 2013.

Quasi uguale alla concept car

La nuova Opel Adam Rocks è più lunga di 4 cm rispetto alle altre versioni della gamma, in totale misura 3,74 metri in lunghezza. L’aumento di dimensioni è dovuto, però, più che altro, alle protezioni in plastica.

L’assetto, invece, è rialzato di 15 mm per affrontare anche brevi, e semplici, tratti in fuoristrada.

I cerchi a disposizione saranno di serie da 17 pollici, o da 18 pollici come optional, mentre le sospensioni sono state ritarate per ottimizzare lo sterzo di questa Adam Rocks.

Da subito con i nuovi motori ECOTEC

adamrocks1Dal punto di vista meccanico la Opel Adam Rock avrà subito a disposizione i nuovi motori tre cilindri Ecotec da 1,0 litri declinabili ni due step di potenza da 90 o 115 CV, oltre naturalmente ai già conosciuti aspirati 1.2 da 70 CV e 1.4 da 100 CV.
Tra l’equipaggiamento della Opel Adam Rock 2014 troviamo il tetto apribile (elettrico), luci a LED, spoiler posteriore, terminale di scarico cromato, sistema Park Assist automatico, sistema multimediale IntelliLink con schermo da 7 pollici, Bluetooth e presa Usb. 

La connettività con lo smartphone è assicurata dal sistema di infotainment di ultima generazione compatibile con sistemi operativi Android e iOS. Gli utenti di quest’ultimo potranno sfruttare il sistema Siri Eyes Free con comandi vocali e speciali App come BringGO, Sticher e TuneIn.

E per personalizzare la Adam Rocks, come d’altronde per il resto della gamma, saranno offerte un’infinità di tinte per la carrozzeria – 18 colori per la precisione – sei tinte per il tetto apribile e materiali, finiture e colori specifici a scelta per l’abitacolo.